La lavorazione nel settore #agroalimentare industriale per la lavorazione dei prodotti #ortofrutticoli, ha raggiunto ritmi sempre più intensi e questo ha evidenziato l’esigenza di sistemi automatici ad alta efficienza e velocità , soprattutto per la selezione del prodotto in fase di prelavorazione.
MATE srl ha sviluppato un sistema ottico dotato una serie di sensori ottici in grado di rilevare specifiche lunghezze d’onda cromatiche. Questo sistema permette di discriminare la corretta tonalità cromatica del frutto, riconoscendo il prodotto della maturazione e colore ideale e scartando il prodotto non conforme assieme ai residui.
Il sistema ottico MATE è applicabile ad un nastro trasportatore ad alta velocità , fino ad 1m/s. Scorrendo i prodotti sul nastro e passando sotto il campo visivo dei sensori, che coprono l’intera larghezza del nastro, il sistema ottico pilota un apparato di espulsione meccanico, che elimina in modo preciso ed efficiente i prodotti non conformi o i residui.
Tutti i sistemi MATE sono stati pensati e progettati per essere personalizzabili e configurabili all’esigenza, inoltre i software sono interfacciabili con sistemi o linee già preesistenti.
Se desideri avere maggiori informazioni visita il nostro sito www.matesrl.eu o scrivici a info@matesrl.eu
#agroalimentare #alimentare #industria #automazione #agri-food #industrial #automation